REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio del 14 agosto, operatori della squadra Volanti di Reggio mentre passavano in via Eritrea durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due soggetti appartati che si scambiavano repentinamente qualcosa. Gli agenti scesi dal mezzo si sono avvicinati, e uno dei due soggetti ha subito buttato quanto gli era stato consegnato.
L’altro soggetto, il presunto pusher, ha invece gettato sotto una macchina in sosta un cutter e ha anche iniziato a inveire contro gli agenti spintonandoli e tentando di colpirli.
Con difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccarlo e identificarlo: si tratta di un gambiano di 32 anni, con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti, sottoposto a perquisizione personale sul posto.
Sono stati rinvenuti 7 grammi di hashish e un grammo di marijuana, tutto suddiviso in piccole dosi, oltre che un altro cutter di piccole dimensioni e la somma di denaro contante pari a 190 euro. E’ emerso anche che il soggetto era destinatario di un ordine di espulsione disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna.
Il 32enne è stato arrestato per la violazione dell’ordine, e deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.