GUASTALLA (Reggio Emilia) – Hanno forzato la saracinesca e infranto una delle vetrine per rubare i gioielli esposti. La gioielleria Ferrarini (via S.Gonzaga 14) finita nella notte nel mirino dei malviventi è a Guastalla. L’allarme è scattato intorno alle 3,30. Su richiesta del 112, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari hanno accertato che poco prima i malviventi avevano scassinato la saracinesca del negozio, poi sono riusciti a mandare in frantumi la vetrina a lato dell’ingresso quindi hanno arraffato i monili in oro sugli espositori, per un valore di diverse migliaia di euro. Per calcolare l’ammontare totale dei danni occorrerà tenere conto anche della riparazione della struttura. Sono state avviate le ricerche dei responsabili da parte dei carabinieri.
Quella di Guastalla è la seconda gioielleria che finisce nel mirino dei malviventi, nella zona della Bassa, in meno di una settimana. Mercoledì sera, il vero e proprio assalto alla Goldoni Sorelle di Rio Saliceto: in due, con in mano mitra o kalashnikov, sono rimasti fuori per tenere lontane le persone, mentre i tre complici sono entrati minacciando i presenti. Una titolare ha ricevuto un colpo alla testa dato con il calcio della pistola, altri dipendenti sono stati spinti e schiaffeggiati. I malviventi sono poi scappati con un bottino di preziosi di decine di migliaia di euro. Proseguono le indagini dei carabinieri e si sta cercando di capire se tra i due episodi possa esserci qualche collegamenti.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri Guastalla furto ladri gioielleriaRapina in gioielleria, una testimone: “Faccia a faccia con il palo armato di Kalashnikov”. VIDEO