REGGIO EMILIA – Ufficio postale che vai, coda che trovi. Le telecamere di Tg Reggio oggi sono andate in via Borsellino, a due passi dal palazzo di giustizia.
Qui, rispetto ad altri uffici, uno dei vantaggi è che gli utenti in coda quando piove possono stare al coperto, riparandosi sotto il porticato del palazzo, ma è una magra consolazione. Molti puntano il dito contro lo scarso personale impiegato agli sportelli.
Sui tempi di attesa la musica non cambia rispetto a quanto già riscontrato nelle altre tappe effettuate tra gli uffici postali reggiani. A proposito di attesa, in una lettera giunta in redazione un telespettatore segnala ben 2 ore e 15 minuti di coda, dalle 13 alle 15.15, giorni fa all’ufficio postale del Quinzio.
Diciamo così, allora: dal 2021 che sta per arrivare gli utenti di poste italiane si aspettano servizi di sportello più rapidi. Nel frattempo, Tg Reggio cercherà di approfondire le ragioni che hanno portato a questi disagi diffusi per l’utenza.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia: code in posta, le proteste degli utenti in piazzale Marconi. VIDEO
La scena ricorrente: reggiani in fila davanti alle Poste. VIDEO & INTERVISTE
Reggio Emilia Tg Reggio polemiche covid-19 code alle posteReggiani in fila davanti agli uffici, le Poste rispondono a metà. VIDEO