REGGIO EMILIA – Un giro di spaccio che gli investigatori della Squadra Mobile definiscono vorticoso: cocaina, eroina, marijuana sempre disponibili e in notevoli quantitativi. Le indagini degli uomini della Questura hanno consentito di arrestare due pusher, infliggendo così un duro colpo alla criminalità nigeriana operante in città. Nigeriani sono infatti i due giovani finiti in manette: si tratta di un 25enne domiciliato in via Gorizia, Dennis Okoikhere, e di un 22enne che vive nell’area delle ex Reggiane, Happy Odigie. Nell’abitazione del primo sono stati trovate e sequestrate 19 dosi di stupefacenti, cocaina per l’esattezza.
I due erano abituati a smerciare una tale quantità di droga che nei giorni scorsi hanno anche commesso l’errore di fornire ad un consumatore una dose di eroina anziché di cocaina, come rivelato dallo stesso assuntore agli investigatori. Più che nello spaccio i due nigeriani arrestati sono ritenuti coinvolti in un vero e proprio traffico di droga.
Il doppio arresto giunge a pochi giorni di distanza da una importante operazione antidroga condotta sempre dalla Squadra Mobile che ha sgominato un traffico internazionale di stupefacenti dalla Nigeria all’Italia con l’arresto di quattro persone, due domiciliate a Reggio, e con il sequestro di ben tre chili di anfetamine trovate nascoste all’interno di finti tuberi tropicali custoditi in una valigia.
Reggio Emilia droga arresti polizia spaccio Nigeria