REGGIO EMILIA – Il consigliere comunale di Coalizione Civica, Fabrizio Aguzzoli, sfidante di Marco Massari nella corsa a sindaco, sarà candidato da Europa Verde nella lista di Avs per le elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
La scelta, che da alcuni giorni sta facendo discutere il mondo della politica reggiana, ha ricevuto il via libera dall’assemblea di Coalizione Civica che si è svolta ieri sera. Una decisione arrivata a larga maggioranza, ma dopo quasi quattro ore di confronto con Aguzzoli che ha assicurato ai suoi che sarà una candidatura indipendente e civica. L’ex candidato sindaco ha poi sottolineato che si concentrerà su sanità e ambiente e che, se eletto all’assemblea legislativa regionale, si dimetterà da consigliere comunale dove gli subentrerebbe Sara Beltrami.
Se in Regione, Aguzzoli si troverebbe in maggioranza, a Reggio Emilia la lista resta all’opposizione. Anche su questo, durante l’assemblea di ieri sera, è stato chiaro: “Qualora Massari portasse un cambiamento, che finora non abbiamo ravvisato – ha detto – saremmo anche pronti a un’apertura, ma a oggi tutto è uguale a prima”.
Ad Aguzzoli non è mancato il sostegno dell’altro consigliere comunale di Coalizione Civica, Dario De Lucia, mentre domani è attesa l’ufficializzazione della candidatura durante l’assemblea regionale di Europa Verde che in vista delle Regionali sta puntando ad aprirsi a forze civiche vicine al movimento sulle tematiche sociali e ambientali.
Reggio Emilia Fabrizio Aguzzoli Coalizione Civica elezioni regionali 2024