REGGIO EMILIA – Si apre un fuoco incrociato tra il consigliere regionale di Emilia-Romagna Coraggiosa Federico Amico e Coalizione Civica, dopo l’intervista del primo a Tg Reggio e Reggionline. A rispondere ad Amico è il candidato sindaco di Coraggiosa Fabrizio Aguzzoli.
“Amico si è attaccato a notizie completamente inventate e false – replica Aguzzoli – tipo che Coalizione Civica abbia votato contro il bilancio di Fcr: all’ultima votazione io non ero neppure presente per altro impegno elettorale e in passato non ricordo di avere mai votato contro. Come pure è falso affermare che Coalizione Civica abbia organizzato un convegno dove avrebbe chiamato un antiabortista. Si trattava di un convegno organizzato da una libera organizzazione di cittadini reggiani dove io ero stato chiamato come relatore, esperto di sanità, per parlare dei problemi della sanità reggiana e nulla sapevo degli altri relatori invitati. Forse il consigliere Amico ha fatto confusione con un altro convegno, questo sì organizzato invece da me assieme a Sabrina Pignedoli il 30 settembre scorso, a tema la salute dell’ospedale, dove fra i molti relatori chiamati, questa volta proprio da me, c’erano proprio esponenti del centro Sinistra come lo stesso Massari e il dottor Francesco Merli che sostiene in questa campagna elettorale la candidatura di Massari”.
E sull’antifascismo: “In materia di posizioni di destra, nel suo centrosinistra ne troverebbe a bizzeffe: dalle dichiarazioni di Delrio contro i matrimoni gay, alla sua contrarietà alla legge sul fine vita, il suo no all’aborto, posizioni del tutto analoghe a quelle di Fratelli d’Italia; per poi passare alla difesa della legge più amata dalla destra confindustriale, quel Jobs Act che Delrio continua a difendere contro il parere della sua segretaria di partito. Una coalizione che ha due posizioni opposte su qualunque tema”.
Leggi e guarda anche