REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 73 anni Maurizio Menozzi, indimenticato e appassionato segretario di Cna Reggio Emilia dal 1987 al 1994. Poi fu nominato responsabile organizzazione bilanci presso Cna Emilia Romagna e consulente per la riorganizzazione di diverse Cna provinciali. Restò al servizio dell’associazione fino al suo pensionamento inoltrato.
La notizia della sua scomparsa ha presto fatto il giro della città. L’attuale presidente di Cna Reggio Emilia Giorgio Lugli ha espresso profondo cordoglio e commozione. Sposato con Lorella Iotti, anch’essa compianta ex dirigente di Cna (vice presidente provinciale dal 2001 al 2009 e presidente dell’Unione Benessere e Sanità dal 2009 a marzo 2014) scomparsa nel 2014, Maurizio fu segretario negli anni della presidenza di Ivan Malavasi, che lo ricorda con affetto: “Era una persona aperta, intelligente, onesta, molto competente e attento ai problemi delle imprese. Il suo contributo per la crescita associativa è stato fondamentale: è entrato da ragazzino e ha scalato i vertici dall’interno, incarnando appieno i valori della nostra Confederazione. Si può dire che la Cna ce l’aveva nel sangue. Con lui ho vissuto un’avventura straordinaria nei miei anni da presidente provinciale; insieme con la presidenza di allora è nata l’idea della sede provinciale di via Maiella, ancora oggi bellissima sede principale della Cna reggiana. Oggi perdiamo un amico e uno straordinario esempio di generoso impegno al servizio di Cna e delle sue imprese”.
Il presidente Lugli si unisce al messaggio di cordoglio di Ivan Malavasi: “Lo ricordiamo per la sua grande serietà, generosità e disponibilità. E’ stato un grande onore averlo come dirigente, stimato e apprezzato da tutti come persona oltre che come ottimo segretario. A sua figlia Claudia e alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”.
I funerali si terranno domani mattina mercoledì 30 settembre alle 11 presso la Chiesa di Bagnolo in Piano.














