REGGIO EMILIA – Giorgio Lugli è stato confermato alla guida di Cna Reggio Emilia per il quadriennio 2021-2025. L’Assemblea dei soci lo ha eletto ieri sera.
Classe 1967, artigiano reggiano, titolare di una ditta di finiture d’interni, Lugli era candidato unico. La sezione reggiana di Cna è una delle più importanti d’Italia, la sesta per consistenza numerica con circa 6.700 associate, 3.500 imprese convenzionate, oltre 9.000 pensionati associati e più di 2.000 cittadini.
“Sono stati mesi drammatici, anche a causa dell’incertezza in cui siamo stati tutti catapultati – ha detto Lugli nella sua relazione – Come Cna abbiamo cercato di svolgere al meglio la nostra funzione di associazione di rappresentanza e insieme di erogatore di servizi. Proseguiremo col lavoro iniziato nel precedente mandato, nel segno dei temi centrali del piano strategico: legalità, concorrenza sleale, credito, formazione, innovazione, internazionalizzazione, reti, semplificazione, appalti, infrastrutturazione e fiscalità locale”.
Confermata anche la Presidenza territoriale Cna con un unico cambio: al posto di Alcide Paterlini (che ha raggiunto il limite dei due mandati in presidenza previsti da Statuto) è entrato Andrea Corti, nuovo vicepresidente insieme ai confermati Debora Bondavalli, Laisa Rinaldi, Giorgio Francia, Orazio Russotto e Andrea Trinelli.