REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi il presidente di Cna Reggio Emilia, Giorgio Lugli, ha incontrato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. “È stato un confronto proficuo e costruttivo”, ha spiegato il presidente Giorgio Lugli. L’incontro è stato coordinato dal presidente della Confederazione, Dario Costantini.
“Dal ministro – continua il presidente Lugli – sono arrivate parole importanti sulla centralità delle micro e piccole imprese nell’economia italiana. Mentre negli anni passati nel contesto europeo una dimensione aziendale ridotta era vissuta come un limite, oggi vi è un’ampia e condivisa opinione sulle sue innegabili qualità”.
“Artigiani e Pmi sono elementi di forza del sistema Italia in questa fase di deglobalizzazione, se ne sono accorti anche gli altri stupiti dalla nostra reazione, più performante di altre nazioni industriali europee. Per questo abbiamo creato il ministero delle imprese e del Made in Italy”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso, che ha annunciato una novità riguardante “un disegno di legge in difesa del prodotto italiano “che sarà presentato in Parlamento ad aprile“.












