Ariston da sempre costituisce un punto di riferimento per quello che riguarda i piccoli e i grandi elettrodomestici. Non sorprende, dunque, il trend di vendite positivo di condizionatori che attualmente sta interessando il marchio italiano, soprattutto per quello che riguarda i modelli della nuova linea lanciata sul mercato, la gamma Prios 32.
In particolare, è possibile mettere in evidenza come una percentuale sempre maggiore di acquisti venga effettuata online, dove la possibilità di scelta messa a disposizione dai siti specializzati è ampia e variegata. Per usufruire di un dispositivo altamente performante a prezzi convenienti, allora, scegli il tuo condizionatore Ariston su Climamarket.it, portale e-commerce specializzato nella vendita di impianti di climatizzazione selezionati esclusivamente tra i migliori marchi del settore.
Condizionatori Ariston: le caratteristiche più apprezzate
I condizionatori Ariston permettono di beneficiare sia della classica funzionalità di raffrescamento che di quella di riscaldamento, nonché della deumidificazione.
Di certo, a livello di risparmio energetico gioca un ruolo fondamentale sia la possibilità di scegliere il numero di BTU di potenza più idoneo alle proprie esigenze, che la tecnologia inverter che fa lavorare il motore al regime minimo una volta raggiunta la temperatura ottimale.
La possibilità, poi, di avere un unico motore esterno e più split all’interno, fa dei condizionatori Ariston dispositivi in grado di sopperire anche alle esigenze di più stanze scegliendo un monosplit, un dual split oppure un trial split, destinando all’unità posta al di fuori poco spazio e non inficiando quindi neanche sulla qualità architettonica dell’ambiente.
Un altro vantaggio è anche nel poter modulare la potenza dei vari elementi interni a seconda dell’area interessata, per esempio con un 7 mila BTU in una camera piccola oppure con un 12 mila BTU in uno spazio più ampio.
Le linee morbide e moderne degli split che non superano i 20 centimetri di profondità, infine, rendono i condizionatori Ariston versatili e adatti a tutte le esigenze di arredo, sia nelle case private che negli uffici.
Le funzionalità dei migliori condizionatori Ariston
I condizionatori Ariston presentano molte funzionalità all’avanguardia. A questo proposito, una delle più apprezzate è per esempio la Follow Me, che grazie a un sensore di temperatura posto sul telecomando, rileva quella ambientale e regola di conseguenza il dispositivo.
Tutti i migliori modelli permettono inoltre di regolare la ventilazione su ben 12 velocità diverse, al fine di modulare il getto caldo o freddo a seconda delle necessità del momento. Le impostazioni si possono memorizzare al fine di ritrovarle più velocemente e anche di averle pronte in maniera automatica: accensione, temperatura e spegnimento si potranno così selezionare anche una sola volta per più giorni.
I filtri antiodore sono un altro fiore all’occhiello dei condizionatori Ariston, che trattengono così tutte le maggiori impurità presenti nell’aria: virus, batteri, allergeni, polveri e muffe che potrebbero cagionare fastidi.
Nei modelli monosplit, inoltre, vi sono opzioni di autopulizia (la Self-Clean) e indicazione tempestiva di fuga di gas refrigerante. Inoltre, se si necessità il raffrescamento o il riscaldamento veloce di una stanza, si può selezionare l’opzione Booster, mentre in caso si desideri maggior silenzio di notte, basta utilizzare la Silence. In generale, questi climatizzatori non superano mai i 22 db, quindi sono già piuttosto discreti di base.
Chi lo desideri, infine, può acquistare a parte il kit wi-fi per comandare il dispositivo a distanza con l’ausilio di smartphone o altri supporti portatili, grazie all’app dedicata denominata Ariston Clima.
In ogni caso, la garanzia di base prevista è di almeno 2 anni e i climatizzatori Ariston sono idonei a tutti i più recenti Bonus ed Ecobonus, compreso lo sconto in fattura.
Ariston climatizzatore