REGGIO EMILIA – Lo sport, qualunque esso sia, ha sempre risposto presente nel portare aiuto e solidarietà. Anche in questo momento terribile della guerra in Ucraina sono tante le realtà sportive, grandi o piccole, che si mettono a disposizione per offrire ospitalità ai profughi scappati dai bombardamenti. Tra questi anche il Circolo di Equitazione di Reggio Emilia che ha deciso di offrire ospitalità a giovanissimi talenti ucraini del tennis costretti a scappare dalle loro case.
Ragazzi e ragazze troveranno temporaneamente un alloggio presso alcuni soci del Circolo e potranno continuare ad allenarsi all’interno delle strutture messe a disposizione dal Cere. Il primo di questi tennisti in erba, un ragazzo 18enne, è atteso in città nella giornata di mercoledì. Nei giorni successivi potranno arrivarne altri.
“Credo realisticamente che potremmo arrivare, grazie alla disponibilità di nostri soci e altri amici, a trovare ospitalitalità per 5 o 6 giovanissimi tennisti” spiega il direttore del Cere Alessandro Tosi.
Il Circolo d’equitazione di Reggio Emilia ospita i tennisti ucraini. VIDEO
2 aprile 2022Il primo giovane talento arriverà mercoledì, gli altri nei prossimi giorni: saranno ospitati dai soci del Cere e potranno continuare ad allenarsi nelle strutture del centro reggiano