REGGIO EMILIA – “Il Tunnel non riaprirà oggi, come pubblicizzato e comunicato, per mancata autorizzazione da parte delle autorità competenti. Siamo costretti a rimandare alla settimana prossima il weekend di inaugurazione della nuova stagione invernale del circolo”.
Scrive così, in un comunicato arrivato pochi minuti fa, il direttivo del circolo di via Del Chionso, nei mesi scorsi finito nell’occhio del ciclone per un’indagine della procura tuttora in corso scattata dopo il concerto del primo maggio: quello della band P38, che esibirono sul palco la bandiera con la stella a cinque punte delle Brigate Rosse. E adesso il direttivo del Tunnel si chiede, in questo comunicato, “se questo non sia l’ennesimo atto volto a scoraggiare le attività del nostro circolo“. La mancata autorizzazione è figlia di una verifica della municipale dello scorso maggio: erano state riscontrate inadeguatezze nella struttura rispetto all’organizzazione degli spazi.
“I controlli che ci avrebbero ridato l’agibilità erano concordati per venerdì scorso, ma a quell’appuntamento nessuno si è presentato – dice il Tunnel – Questi controlli sono arrivati solo ieri, e non hanno dato un responso definitivo, rinviando l’esito del controllo ad oggi, quando nuovamente ci siamo visti rimandare a lunedì prossimo. Il Comune di Reggio antepone un atto burocratico alla riapertura del circolo che da oltre17 anni è presidio di intrattenimento, socialità e divertimento aperto a tutta la cittadinanza”.