REGGIO EMILIA – “Per Alleanza Civica questo è un cammino, un percorso che continuerà a portare frutti attraverso la figura di Filippo, che è un ragazzo che ha molto forte il senso di servizio e di dedizione alla nostra città”. Parla della necessità di un rinnovamento, nello stile, nell’età e nel genere, Cinzia Rubertelli passando il testimone a Filppo Ferrarini. Dopo otto anni, la consigliera comunale unica di Reggio rappresentante di Alleanza Civica lascia sala del Tricolore. “E’ un cammino – dice – di uomini e donne che sono uniti intorno a un progetto per la città di Reggio Emilia, su questo punto qui voglio essere molto chiara: Filippo lavorerà in continuità attraverso una ferma e rigorosa opposizione che è quella che ci ha sempre contraddistinto da quando siamo partiti”.
“Darò completa disponibilità all’ascolto della cittadinanza per cercare di attuare al meglio il programma di Alleanza Civica”, afferma Filippo Ferrarini. Rubertelli è entrata in Sala del Tricolore nel 2014. Nel 2019 Alleanza Civica ha ottenuto il 5,6% delle preferenze: 4.500 voti il doppio rispetto alla tornata precedente.
Due i momenti che la ormai ex consigliera vuole ricordare. “Istituire il giardino in ricordo di Jessica Filianti e di tutte le vittime di femminicidio che spero possa far fiorire tanti frutti per quanto riguarda l’educazione al rispetto da parte dei giovani e il fatto di aver consegnato il primo tricolore a Giuliano Razzoli, oro olimpico a Vancouver 2010 che ha fatto grande la nostra terra in tutto il mondo”.
Reggio Emilia Cinzia Rubertelli consiglio comunale