REGGIO EMILIA – “Si tratta di un rafforzamento per la nostra questura, perché aumenta il numero di ispettori, una qualifica molto importante nella nostra amministrazione perché apicale, che pone il personale a stretto contatto con i funzionari”. Così il questore Giuseppe Ferrari.
Cinque nuovi vice ispettori che contribuiranno a migliorare i servizi di sicurezza svolti dalla polizia sul territorio. “Quattro sono colleghi che hanno vinto il concorso interno e che già prestano servizio in questura”, spiega Ferrari.
Riccardo Maggiore svolge il suo nuovo ruolo presso la Scientifica, Luca Tegoni è in forza alla Divisione Amministrativa e Sociale, Tommaso Como alla Digos, nella squadra informativa, Alessandro Vaccari nella Squadra Volanti.
Dalla Polizia Stradale proviene invece Francesco Campi, che è stato assegnato all’Ufficio Servizi.
Entro la fine dell’anno è previsto l’arrivo di un ulteriore tranche di nuovi agenti, previsti dalla riorganizzazione avviata a livello nazionale cinque anni fa. Un piano che nell’arco dei prossimi quattro anni porterà a Reggio Emilia ad avere 56 operatori in più. I dipendenti della questura arriveranno ad essere più di 351 contro gli attuali 295.