REGGIO EMILIA – Barbie sbarca all’Arena Stalloni. Cambio della programmazione al cinema sotto le stelle per accogliere a grande richiesta il fenomeno cinematografico dell’estate, già ora campione d’incassi ai botteghini italiani.
Il film di Greta Gerwig che sta riempiendo le sale di tutto il mondo arriverà al cinema estivo dell’arena di via Samarotto lunedì 7, per poi ritornare giovedì 17 e sabato 26 agosto. Le proiezioni nel mese di agosto inizieranno alle 21,15. I biglietti potranno essere acquistati direttamente in biglietteria, già un’ora prima dell’inizio della proiezione, oppure online dal sito www.2tickets.it/stalloni.
Nel film con Margot Robbie, Emma Mackey una bambola che vive a “Barbieland” viene allontanata in quanto tacciata di non essere perfetta al punto giusto e parte alla volta di un’avventura nel mondo reale. Un live-action basato sulla famosa linea di giocattoli di Barbie.
Parallelamente al mondo reale esiste Barbieland, in cui a ogni bambola corrisponde una Barbie in carne e ossa. Loro, sempre felici e inconsapevoli, si godono un’esistenza perfetta; almeno finché quella che sembrava la più stereotipata del gruppo non semina il panico manifestando dal nulla intrusivi pensieri di morte. Determinata a ritornare all’innocenza perduta, Barbie affronterà insieme a Ken (Ryan Gosling) un inedito e avventuroso viaggio alla ricerca della bambina i cui pensieri tristi hanno incrinato la paradisiaca spensieratezza di Barbie Land. Un film che si è rivelato un manifesto femminista, capace di dare degli insegnamenti a grandi e piccine.