REGGIO EMILIA – Brief history of a family di Lin Jianjie sarà presentato con il regista in sala giovedi 12 dicembre alle ore 21 al Rosebud.
Brief History of a Family, il film diretto da Jianjie Lin, si svolge in Cina. In seguito alla politica che impone il figlio unico, quasi tutti i nuclei famigliari sono composti da non più tre persone.
È il caso della famiglia benestante di Tu Wei (Lin Muran), un ragazzino che vive con i genitori (Guo Keyu e Zu Feng), in una bella casa moderna ma asettica. Un giorno a scuola, causa la caduta accidentale di un suo compagno, Shuo (Sun Xilun), e per farsi perdonare lo invita a casa sua a giocare ai videogiochi. Shuo, che proviene da una famiglia modesta, viene accolto calorosamente dai genitori di Tu Wei, che provano un celato senso di colpa a causa del divario sociale.
Il nuovo amico di Tu Wei, a sua volta, approfitta in modo subdolo della situazione creando tensioni all’interno della famiglia e facendo emergere segreti che erano rimasti a lungo nascosti.
Cinema, al Rosebud il regista cinese Lin Jianjie presenta “Brief history of a family”
11 dicembre 2024Reggio Emilia: l’appuntamento è per giovedì 12 dicembre alle 21