QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – E’ tornato in presenza il premio Reverberi, gli oscar del basket che sono stati consegnati ieri a Quattro Castella. Tra i protagonisti, il playmaker della Pallacanestro Reggiana Andrea Cinciarini, primo a “bissare” il titolo di Mvp della stagione. “Sono onorato di vincerlo per la seconda volta e di averlo fatto con questa maglia”.
Cinciarini, come detto, è il primo cestista a vincere per la seconda volta il premio. L’esterno pesarese lo ha ritirato ieri sera nella tenuta di Venturini-Baldini di Roncolo, dove si è tenuta la cerimonia di consegna degli oscar. Reduce da una delle migliori stagioni della sua carriera, e fresco di rinnovo, Cinciarini ha portato i tifosi a superare i malumori generati quando aveva lasciato Reggio per Milano e ora guarda avanti, con la squadra che la prossima stagione sarà guidata da Max Menetti, altro cavallo di ritorno in biancorosso. “Gli obiettivi sono ambiziosi – ha detto – Conosco l’allenatore, gli ingredienti per fare bene ci sono tutti”.
Tra i premiati anche Meo Sacchetti, ex allenatore della nazionale italiana che un anno fa ha portato alle olimpiadi di Tokyo. E poi il reggiano Lorenzo Serventi, allenatore della squadra femminile di San Martino di Lupica.
Reggio Emilia Andrea Cinciarini oscar del basket Premio Reverberi 2022













