Servizio Tg Reggio
di Andrea Bassi
REGGIO EMILIA – “Se avessimo nuovi spazi, potremmo accettare le richieste di più famiglie. Attualmente, tuttavia, non possiamo aumentare il numero dei circa 500 tesserati, altrimenti rischieremmo di non fornire un servizio adeguatamente di livello ai nostri ragazzi”.

Il presidente della Reggio Calcio, Giulio Cigarini, con il figlio Luca, giocatore della Reggiana
Sono le parole del presidente della Reggio Calcio, Giulio Cigarini, padre di Luca Cigarini, regista della Reggiana, che proprio in biancorosso ha visto sbocciare suo figlio prima di prendere la via di Parma e iniziare la trafila nella giovanili ducali. Oggi, ai campi di via della Canalina si allenano i suoi tre nipotini, mentre il quarto è già stato prelevato dal Sassuolo. “Per me la Reggio Calcio è casa – ha aggiunto il presidente – È una società che ho contribuito a far crescere, dove mio figlio ha mosso i primi passi, dove ho tanti amici e dove, tutti assieme, cerchiamo, ogni anno, di dare un servizio importante ai ragazzi con istruttori qualificati e l’appoggio dell’Inter, che è il nostro punto di riferimento”.
Ora, tuttavia, la Reggio Calcio è arrivata al numero limite di tesserati, poiché gli spazi che utilizza sono saturi. “Per tante attività – ha aggiunto Cigarini – siamo costretti ad appoggiarci anche a strutture esterne per rispondere adeguatamente alla domanda”.
Reggio Emilia Reggio Calcio calcio giovanile Giulio Cigarini













