RIO SALICETO (Reggio Emilia) – E’ stato investito mentre viaggiava sulla sua bicicletta, il corpo straziato dal mezzo che lo ha travolto senza fermarsi. Per il ciclista, di 44 anni, non c’è stato nulla da fare mentre la polizia è sulle tracce dell’investitore.
L’incidente è avvenuto in località Ca De Frati, intorno alle 14, lungo la provinciale che collega il paese a Rolo. Secondo una prima ricostruzione, Zahir El Harti, originario del Marocco, cittadino italiano da alcuni anni e residente in zona, si stava spostando in direzione Rio Saliceto in sella alla sue due ruote. A investirlo potrebbe essere stato un trattore.
Ciclist morto a Rio Saliceto, il sindaco: “Quella strada è pericolosa, nessuno ci ascolta”
Non è ancora chiaro se il conducente non si sia accorto di quanto era accaduto oppure se volontariamente abbia deciso di non fermarsi. Di certo, la scena che si è presentata ai soccorritori era straziante: il 44enne ha riportato ferite mortali. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari inviati dal 118. La polizia stradale ha eseguito i rilievi e ha avviato le indagini alla ricerca del conducente. Sono state raccolte le testimonianze di chi ha assistito all’incidente. Molto utili saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza che l’unione Pianura Reggiana ha installato ai varchi dei paesi.
La polizia locale ha chiuso il tratto di strada interessato per gran parte del pomeriggio e deviato il traffico verso altre direzioni. La notizia dell’incidente ha fatto il giro di Rio Saliceto, dove Zahir El Harti era conosciuto. La moglie è in Marocco, l’uomo si guadagnava da vivere facendo alcuni lavori nei campi. Il sindaco Lucio Malavasi ha fatto un appello all’investitore affinché si presenti spontaneamente presso le forze dell’ordine.
Guarda le foto
Reggio Emilia incidente stradale auto pirata Rio Saliceto incidente mortale omissione di soccorso ciclista investito ciclista morto Zahir El Harti