REGGIO EMILIA – La Granfondo Matildica Terre di Lambrusco arriva alla 49ª edizione. Partenza ed arrivo sono confermati ad Albinea. L’evento è stato inserito nei calendari FCI e UISP per domenica 13 giugno 2021 e le iscrizioni online sono aperte su www.granfondomatildica.it e www.endu.it.
Sono previsti tre percorsi. Uno lungo di 126 km, un medio di 105 km ed uno corto di 52 km. I primi due offriranno ai ciclisti il panorama della Pietra di Bismantova, dei Castelli Matildici ed il passaggio a Canossa alla Statua di Michele Scarponi attraversando per lunghi tratti le strade del Giro d’Italia 2021. La Granfondo Matildica attraverserà i comuni di Albinea, Quattro Castella, San Polo d’Enza, Canossa, Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Casina e Vezzano sul Crostolo.
Ai non agonisti, tradizionalmente definiti “cicloturisti” sarà riservata una quota di iscrizione agevolata di euro 15. Per gli agonisti, che godranno di adeguati servizi di scorta tecnica e di tecnologia per le rilevazioni cronometriche, la prima quota di iscrizione agevolata sarà invece pari ad euro 30 e sarà loro riservata fino al 28 febbraio 2021. Chi si iscriverà in questo primo periodo avrà diritto all’inserimento privilegiato in “griglia rossa” e ad un gadget celebrativo dell’evento.
Per i “fedelissimi” che si erano già iscritti all’edizione 2020, annullata per l’emergenza Covid, sarà mantenuta valida l’iscrizione già effettuata.











