REGGIO EMILIA – Dopo i riflettori dell’ultima edizione, quella della primavera scorsa, con l’arrivo di tappa a Castelnovo Monti e l’attraversamento di una fetta considerevole della nostra provincia il giorno successivo e dopo la partenza da Scandiano nel 2023, il Giro d’Italia maschile nel 2026 non toccherà la provincia di Reggio. Il prossimo anno l’Emilia-Romagna sarà protagonista con una sola tappa come fa sapere a Tg Reggio il coordinatore delle politiche sportive della Regione Giammaria Manghi: “Una tappa importante, da Cervia a Corno alle Scale“.
Attenzione, però, perché la corsa rosa sarà accolta nel territorio reggiano per quanto riguarda la versione donne che si svolgerà dal 30 maggio al 6 giugno prossimo. Sarà infatti Brescello la sede di arrivo di una delle tappe, quella in partenza da Ala in provincia di Trento, giorno 4 giugno. A seguire partenza dalla vicina Sorbolo con arrivo a Salice Terme nel padovano.
“Per il quinto anno consecutivo il territorio reggiano è protagonista del Giro con una partenza o un attivo. Una bella vetrina per raccontare la cultura di Brescello”, continua Manghi.
Il Giro d’Italia donne era approdato nel territorio reggiano già nell’edizione 2024 con un arrivo di tappa in Appennino, a Toano.













