CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Il meteo ha sorriso nel primo appuntamento del Mastercross Emilia Romagna, gara a tappe di Ciclocross che si svolge fra le province di Reggio e Bologna. Sono cinque le corse in programma, il via a Castelnovo Sotto.
Ai laghetti di Campo Ranieri, la gara d’esordio della quinta edizione ha visto la partecipazione di oltre 270 atleti e atlete. Per la prima volta la gara d’apertura si è svolta nel territorio reggiano, sotto l’organizzazione del Team Paletti e del Pedale Castelnovese. “Siamo davvero soddisfatti di aver avuto la possibilità di ospitare questo evento così importante – ha dichiarato Francesco Monica, Sindaco di Castelnovo Sotto -. Grande merito va agli organizzatori in particolare all’associazione locale del Pedale Castelnovese e anche ai volontari del laghetto che hanno reso possibile un evento molto bello per lo sport, per l’aggregazione in generale”.
La gara di Castelnovo Sotto assegnava anche i titoli regionali di ciclo cross, dalla categoria Open a quella Esordienti. In casa reggiana vittoria e maglia di campione regionale per Thomas Vitaloni, negli Esordienti 2° anno. Ha festeggiato anche Carlotta Lunghi nelle Donne Allieve uno.
L’evento di Castelnovo Sotto ha raccolto numerosi consensi. “Una bellissima sorpresa e un bel posto – ha dichiarato Franco Chini, Vice Presidente Federciclismo Regionale -. Complimenti a chi l’ha scoperto e ha saputo valorizzarlo, credo che le immagini parlino da sole. Tanti partecipanti, aiutati da una bella giornata di sole e temperatura mite, complimenti all’organizzazione, alla località. Per un evento sportivo come questo è il luogo perfetto”. I prossimi appuntamenti si svolgeranno a Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena. Il 29 novembre il penultimo appuntamento al Val d’Enza Bike Park di Montecchio, il giorno dopo il gran finale a Castelletto di Serravalle.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Mastercross Emilia Romagna









