LUZZARA (Reggio Emilia) – Brutta caduta per Mirco Maestri. Oggi durante un allenamento con la squadra a Livigno, scendendo dal passo Gavia, il ciclista di Luzzara è finito a terra riportando ferite piuttosto serie. La caduta è avvenuta in un tratto di galleria: Maestri ha impattato contro il muro alla sua destra ed è rovinato sull’asfalto.
L’atleta della Bardiani-Csf-Faizanè ha riportato fratture plurime alla scapola destra, in particolare del bordo superiore della scapola con un distacco della coracoide. Ora immobilizzato con un tutore di bloccaggio, l’atleta rientrerà già in serata presso la propria abitazione per sottoporsi a consulto chirurgico per una ottimale ripresa.
“Un brutto colpo in una stagione già sfortunata – ha commentato il ciclista reggiano -. Ma sono un osso duro, non ho mai mollato e non lo farò certo ora. In questo momento penso a recuperare.”
Ciclismo, brutta caduta per il reggiano Maestri della Bardiani-Csf-Faizanè
13 luglio 2020Ha riportato ferite piuttosto serie. L’incidente in un tratto di galleria scendendo dal passo Gavia, a Livigno: l’atleta di Luzzara ha impattato contro il muro alla sua destra ed è rovinato sull’asfalto

Mirco Maestri (foto di archivio)