ALBINEA (Reggio Emilia) – Prove di normalità anche sui pedali per i grandi appassionati di ciclismo: domenica è infatti in programma l’edizione 2021 della Granfondo Matildica, che quest’anno arriverà alla 49ª edizione dopo lo stop forzato causa Covid dell’anno scorso.
I numeri non sono certo quelli del pre pandemia, ma l’appuntamento resta importantissimo. Saranno infatti circa 800 gli appassionati attesi al campo base di Albinea. “Abbiamo iniziato a pensarci a fine novembre – le parole di Roberto Camorani, vicepresidente Asd Cooperatori – Il periodo non è era certo dei migliori, ma noi abbiamo sempre guardato in avanti cercando di tenere la barra dritta”.
Domenica mattina l’apertura delle sei griglie di partenza in via Caduti della Libertà è prevista alle 6.30. La partenza della gara alle 7.30; tre i percorsi: quello corto (km 52), il medio (km 105) e quello lungo (km 126). La manifestazione attraversa 8 comuni dell’Appennino reggiano: Albinea, Quattro Castella, San Polo d’Enza, Canossa, Casina, Castelnovo Monti, Carpineti e Vezzano sul Crostolo. L’arrivo sarà sempre ad Albinea. “Il tema principale – ha concluso Camorani – è stato quello della promozione del territorio”.
Reggio Emilia Albinea ciclismo Granfondo Matildica