CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Sale la tensione intorno alla vertenza Comer: questa mattina il sindaco di Cavriago ha incontrato i lavoratori dello stabilimento di Corte Tegge. I sindacati, intanto, hanno annunciato, dure iniziative di protesta.
***
Venerdì il sindaco di Cavriago Francesca Bedogni incontrerà a Reggiolo il presidente di Comer Industries Matteo Storchi. Lo ha reso noto la stessa Bedogni durante il colloquio con i lavoratori dello stabilimento di Cavriago destinato alla chiusura. “Auspichiamo che l’azienda possa tornare sui suoi passi e che si possa intavolare un dialogo proficuo”, dice il primo cittadino.
Per il Comune di Cavriago la decisione dell’azienda è una sorta di doccia fredda, i rapporti tra azienda e territorio sono infatti stati sempre molto collaborativi e dialoganti. Il sindaco Bedogni ha avuto modo nel suo incontro con i dipendenti di ascoltare le loro recriminazioni delle quali si farà portavoce dinnanzi ai vertici di Comer. “Nell’ascoltare le voci dei lavoratori ho percepito tutta la loro sofferenza e le loro preoccupazioni per il futuro, in un momento già di per sé difficile”.
Intanto i sindacati, dopo l’incontro avuto con il responsabile del personale che ha fatto intendere come non ci siano margini di trattativa, hanno annunciato clamorose iniziative di lotta: “Abbiamo deciso un ulteriore pacchetto di scioperi che saranno messi in atto nei prossimi giorni”, dice Simone Vecchi, segretario provinciale della Fiom Cgil. “Si tratterà di scioperi articolati e a sorpresa”, aggiunge Jacopo Scialla, segretario della Uilm Uil.
Aggiornamento ore 15,30
Comer Industries: “Grazie alla chiusura di Cavriago nuovi investimenti per 10 milioni”
Leggi e guarda anche
La guerra degli Storchi: perché Comer chiude lo stabilimento di Cavriago. VIDEO
Comer, proseguono gli scioperi contro la chiusura dello stabilimento di Cavriago
Reggio Emilia Reggiolo Cavriago sindacati scioperi Comer Industries Francesca BedogniChiusura stabilimento Comer di Cavriago: i sindacati chiedono trasparenza