REGGIO EMILIA – Dalla chiusura nella parte centrale di agosto ai nuovi investimenti sui servizi: il vicesindaco Alex Pratissoli fa il punto sulla Mediopadana. “Sono interventi necessari per la sicurezza, è la dimostrazione di come Rete Ferroviaria Italiana punti su questa struttura”.
Dal 7 al 18 agosto prossimi, per interventi di manutenzione e rinnovamento dei binari, non ci saranno treni che fermano nella stazione reggiana con qualche inevitabile disagio per i turisti. La Mediopadana ha fatto registrare nei primi sei mesi dell’anno una media di 4.700 passeggeri al giorno, un +20% rispetto al pre Covid. “L’obiettivo principale per il futuro prossimo è intensificare i collegamenti con le città del bacino padano; l’altro obiettivo è migliorare i servizi”, spiega Pratissoli.
Sul fronte dei servizi e dell’accessibilità, diversi gli interventi in programma nei prossimi mesi: “A settembre inizieranno i lavori per il nuovo ascensore e le scale mobili sul lato est, subito dopo sarà la volta della hall e poi degli spazi del sotto viadotto”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia stazione Mediopadana Alex Pratissoli lavori mediopadanaDal 7 al 18 agosto i treni non fermeranno alla Mediopadana. VIDEO











