CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – E’ destinata a causare qualche inevitabile disagio la chiusura per un mese dell’ufficio postale del capoluogo appenninico, a seguito di un intervento di ammodernamento.
La chiusura è scattata venerdì scorso e si protrarrà fino al 29 novembre. In questo periodo, l’indicazione di Poste Italiane è di rivolgersi all’ufficio postale di Felina, che è stato messo nelle condizioni di sostenere tutti i servizi aggiuntivi. Inoltre, sarà possibile fare riferimento anche ad altri uffici vicini a Castelnovo ma in comuni confinanti, come quello di Rosano di Vetto, o quello di Cervarezza nel comune di Ventasso.
I lavori porteranno alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, che comporterà un potenziamento dell’ufficio di Castelnovo. Il sindaco Emanuele Ferrari, nel comunicare la chiusura, ha infatti sottolineato l’importanza dell’intervento: una volta terminati i lavori la sede castelnovese garantirà una gestione ampliata e più veloce su servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari ed altri.
Tra gli esempi principali, sarà possibile effettuare nell’ufficio rinnovato la richiesta di passaporto, della carta d’identità elettronica, del primo codice fiscale per i neonati, la ri-emissione e duplicato della carta nazionale dei servizi, la tessera sanitaria, il codice fiscale, certificati anagrafici di nascita, matrimonio, cittadinanza e residenza.
Reggio Emilia Castelnovo Monti chiusura poste castelnovo monti lavori ammodernamento