La strada sarà riaperta alle 20
REGGIO EMILIA – Il tratto del Lungocrostolo è stato chiuso per un intervento di manutenzione alla rete del teleriscaldamento programmato dal Comune di Reggio e realizzato da Iren. La circolazione è stata interrotta dal ponte di San Claudio fino all’incrocio con Viale Umberto Primo. I problemi dal punto di vista della viabilità in questa zona della città hanno cominciato a manifestarsi fin dalle prime ore del mattino, tra forti rallentamenti del traffico e veicoli costretti a procedere a passo d’uomo, dalle auto agli autobus ai mezzi pesanti.
L’intervento prevede la sostituzione di una parte dell’impianto del teleriscaldamento: la sostituzione delle vecchie e obsolete tubature con quelle più nuove. Per eseguire i lavori è stato necessario scavare sotto l’asfalto, inevitabile quindi la chiusura al traffico nella strada interessata. E’ stata dunque chiusa la corsia del ponte di San Claudio che, dalla rotonda con via Francia, conduce verso viale Umberto I e il ponte di San Pellegrino. Istituito il divieto di percorrere questa parte del Lungocrostolo anche se si proviene dalla direzione opposta.
Le deviazioni e i percorsi alternativi sono stati segnalati sul posto. Ma i disagi sono stati inevitabili in questi giorni di rientro dopo la pausa estiva. Le ripercussioni sulla circolazione si sono sentite anche sulle vie limitrofe, da via Zanichelli a via Cecati, da via Francia a via della Canalina.
Reggio Emilia lavori traffico Iren Lungocrostolo ponte di San Claudio