REGGIO EMILIA – Diciassette studentesse del liceo artistico “Cherici” sfileranno con le loro creazioni di moda, appositamente scelte, il 9 maggio in occasione della Festa dell’Europa nella “Salle de Lecture” di Palazzo Lenzi, a Firenze, sede del consolato francese.
La manifestazione si terrà davanti ad autorità francesi, italiane e ai genitori delle ragazze che indosseranno i colori della Francia, in onore del tour de France che partirà proprio da Firenze il prossimo 29 giugno. Tutta la collezione è stata realizzata con materiali di riciclo, senza dimenticare i colori della nostra bandiera e del vessillo europeo.
La classe coinvolta è la 4ª A EsaBac, che riutilizzando capi in jeans ha disegnato dei moduli, reinterpretando il mondo del ciclismo, i colori della Francia e dell’Italia, che ha poi “stampato” con la serigrafica o l’uso del plotter della scuola su delle magliette. Le alunne impegnate in questo progetto sono: Emma Cavandoli, Linda Chiossi, Samantha Cocconi, Giulia Davoli, Martina De Chiara, Merilaura Fantuzzi, Sara Ferrari, Jessica Gemma, Martina Ipri, Giulia Lecce, Asia Longagnani, Irene Magnani, Malak Majdi, Erika Marmiroli, Manal Miftah, Angelica Modrone, Sara Pasquali, Solidea Pinzarrone, Alissa Roncaglia, Veronika Tykhomyrova, Gaia Zanni e Carlotta Zuliani.














