REGGIO EMILIA – Lo slogan è comparso già da alcuni giorni su diversi manifesti affissi in più luoghi. Recità così: “La cultura non starà al suo posto”. Si tratta di una campagna del Comune di Reggio, pensata per gettare le basi della futura offerta cuturale della città. I protagonisti dovranno essere i cittadini, le associazioni ma anche le istituzioni e le imprese reggiane, chiamati a partecipare all’incontro dal titolo, appunto, “Progettiamo insieme il futuro della cultura in città”‘.
L’appuntamento, che è stato presentato con una conferenza stampa, si svolgerà sabato 8 febbraio alle 9.30 al teatro Cavallerizza. Sarà anticipato e introdotto dall’inaugurazione di una nuova ed emblematica opera d’arte, venerdì 7 febbraio alle 18 alla Polveriera di Reggio Emilia: Epopteia! di Hu-Be, Emanuele Sferruzza Moszkowicz.
L’incontro prevede la discussione di cinque punti tematici che saranno al centro di altrettanti tavoli di lavoro, moderati da una trentina di facilitatori resi disponibili dall’Amministrazione comunale e da suoi organismi partecipati di ambito culturale.
Guarda l’intervista all’assessore alla Cultura Annalisa Rabitti: