CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno denunciato una 60enne residente in paese con le accuse di furto aggravato e indebito utilizzo di bancomat continuato.
Secondo le indagini dei militari, la donna riceveva regolarmente a casa una conoscente che le stirava i panni dietro compenso in denaro. Con l’amica impegnata, la padrona di casa usciva dopo averle rubato il bancomat per prelevare contanti. Come dimostrato, questa “attività” è proseguita da settembre 2020 fino al termine di aprile 2021: ben 34 i prelievi effettuati per 9.700 euro intascati.
Quando la vittima si è accorta dell’ammanco, disperata ha chiesto aiuto alla “amica” che si è finta sorpresa, l’ha accompagnandola in caserma per fare denuncia, aiutandola anche con una sorta di elenco dei prelievi effettuati dal ladro. Elenco, come poi accertato dai carabinieri di Cadelbosco Sopra, volutamente errato per evitare che fosse a lei ricondotta ogni responsabilità.
L’elenco ufficiale, acquisito dai militari, ha sconfessato la 60enne che è anche stata immortalata dalle telecamere delle postazioni degli ultimi Atm utilizzati. Messa spalle al muro e riconosciuta dalla stessa vittima in sede di individuazione fotografica, è stata denunciata.













