REGGIO EMILIA – Diecimila euro in beneficenza donati all’Ausl reggiana, e consegnati simbolicamente al direttore del Dipartimento di Salute mentale Gian Maria Galeazzi, alla direttrice della Neuropsichiatria infantile Gabriela Gildoni e ai professionisti impegnati nel nuovo progetto Aïda, il centro diurno per adolescenti inaugurato il 9 febbraio presso la struttura sanitaria di via Petrella a Reggio. E’ il grande risultato raggiunto grazie ad una cena stellata ospitata il 19 febbraio dal “The Riff”, il cocktail restaurant aperto lo scorso dicembre in piazza San Prospero a Reggio. Nel giorno di chiusura al pubblico, il locale ha deciso di promuovere “A Taste of Monday”, serate rivolte agli amanti della cucina d’autore e della musica in vinile.
Protagonista della serata, lo chef 2 Stelle Michelin Alberto Faccani, assistito dal team del suo ristorante Magnolia di Cesenatico e dal sous chef Marco Garattoni. Il menu d’autore, accompagnato dai cocktail dei barman di The Riff, ha permesso di raccogliere 7mila euro. I soci del locale reggiano – Benny Benassi, Fabio Volo, Ezio Burani, Andrea Simonazzi e Franco Montanari – hanno deciso di aggiungere altri 3mila euro.
La scelta di aiutare il progetto Aïda è nata dal confronto tra Benny Benassi e i suoi soci con il presidente della Provincia e della Conferenza socio-sanitaria Giorgio Zanni. L’obiettivo è contribuire a progetti dedicati ai giovani e alla loro socialità affrontando le criticità psicologiche lasciate dalla pandemia.