REGGIO EMILIA – In casa biancorossa la gioia per la vittoria in coppa è stata rovinata da una brutta notizia proveniente dall’infermeria. Coach Priftis dovrà fare i conti ancora per settimane con un’assenza pesante, quella di Kwan Cheatham, costretto a restare fermo ai box per almeno altri due mesi. Lo ha fatto sapere la società, aggiornando sulle condizioni dell’ala grande statunitense, tra i migliori tiratori della Una Hotels.
Nell’ultimo suo match di campionato, contro Tortona, l’atleta ha nuovamente manifestato dolore relativamente ad una contusione ossea del calcagno associata a lesione strutturale del tendine d’Achille. Trattato inizialmente con terapia fisica e riposo dall’attività sportiva, ha successivamente ripreso l’allenamento.
“Il ripresentarsi della sintomatologia dolorosa ha tuttavia reso necessaria una nuova sospensione dell’attività fisica – si legge nella nota della Pallacanestro Reggiana che così conclude – in seguito a ulteriori accertamenti strumentali, è stato disposto un trattamento conservativo basato su riposo e terapie fisiche e infiltrative locali, per un periodo stimabile in circa 8–10 settimane”.
Cheatham non ci sarà dunque nella sfida in programma domenica 18 gennaio alle 18 contro Udine al Palasport Primo Carnera Credifriuli.













