REGGIO EMILIA – Quasi 50 iscritti nel giorno della presentazione, sabato con uno stands informativo allestito in piazzza Prampolini: sono le prime adesioni registrate al Team Vannacci Reggio Emilia presieduto da Roberto Salati e al quale ha aderito il consigliere della Lega in sala del Tricolore Alessandro Rinaldi. I tesserati alla lega in provincia sono circa 300: “E’ una associazione che ha come obiettivo quello di promuovere le idee del generale, idee di difesa delle patria, delle nostre tradizioni e della nostra cultura”.
Vannacci dovrebbe essere presente a Reggio in autunno per un evento speciale. Intanto, nel fine settimana appena trascorso una delegazione reggiana composta da una cinquantina di militanti ha preso parte alla tradizionale festa della lega a Pontida. Un appuntamento nel quale Rinaldi ha sfoggiato una maglietta in onore di Charlie Kirk, il discusso attivista ultraconservatore americano assassinato nei giorni scorsi: “L’ho indossata perché trovo che essere uccisi per le proprie idee politiche nel 2025 sia assurdo”.
Citiamo a Rinaldi alcune delle più discusse affermazioni di Kirk: “Quando vedo un pilota nero su un aereo mi chiedo se é qualificato”, oppure “Michelle Obama ha un cervello inferiore di quello di una donna bianca”. La risposta: “Non è che si debba condividere tutto, io condivido il tipo di politica e di ideaLi portati avanti da Kirk”. Tra le altre affermazioni del neo simbolo leghista Kirk anche quella secondo cui le condanne a morte dovrebbero essere pubbliche, veloci, trasmesse in tv.
Reggio Emilia Lega Pontida Alessandro Rinaldi Roberto Vannacci Charlie Kirk