REGGIO EMILIA – Grazie al gol di Vinicius contro il Liverpool, il Real Madrid ha alzato ieri sera al cielo di Parigi la sua 14ª Champions League.
Numeri da fantascienza, quelli dei Blancos, che negli ultimi 10 anni hanno conquistato per ben 5 volte la “coppa dalle grandi orecchie” che conferma, una volta di più, avere un legame particolare con le merengues. Numeri da fantascienza sono però anche quelli di Carlo Ancelotti, l’allenatore del Madrid che ha vinto la sua quarta Champions, primo allenatore nella storia a riuscirci. E pensare che, come sempre succede nelle migliori storie di sport, il reggiolese è stato contattato da Florentino Perez dopo il “no” ricevuto da Allegri, che la scorsa estate ha scelto di tornare alla Juventus declinando l’offerta spagnola. Da questa incredibile sliding door, il Real ne è uscito vincendo campionato e Champions: niente male per una seconda scelta in panchina…
Servizio Tg di Michele Angella
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Champions League Carlo Ancelotti Real MadridAncelotti nella storia: unico ad avere vinto i primi 5 campionati europei. VIDEO