REGGIO EMILIA -Per tutta la settimana alle porte sulla facciata del Municipio sarà proiettata una grande scritta “Cessate il fuoco ora”. “Il sindaco Vecchi e la Giunta – si legge in una nota dell’Amministrazione – hanno accolto l’invito del consigliere comunale Paolo Burani per chiedere il cessate il fuoco a Gaza”.
Alla campagna internazionale hanno già aderito Roma, Firenze e diverse altre città. Ad aderire, a livello bipartisan, sono stati in Italia centinaia di singoli cittadini e moltissime associazioni del terzo settore, esponenti di tutte le confessioni religiose, enti locali, partiti politici e la raccolta firme prosegue ininterrotta anche in queste ore.
“In queste settimane abbiamo condiviso molteplici iniziative volte a chiedere il cessate il fuoco – spiega Vecchi – La proposta di Europa Verde di illuminare la facciate del Comune con la scritta “cessate il fuoco ora” è condivisibile e la Giunta ha già deliberato in tal senso. Nei prossimi giorni daremo concretezza all’iniziativa così come tante altre città italiane stanno facendo”.