REGGIO EMILIA – Come ogni Capodanno, anche in questo sono stati diversi gli interventi dei carabinieri su tutto il territorio reggiano.
Oltre alle tante verifiche ad allarmi di attività commerciali, scattati a causa dei botti, i militari sono intervenuti anche in particolare a Cerreto Laghi dove qualche minuto dopo la mezzanotte un 19enne spezzino è rimasto gravemente ferito a un occhio a causa dell’esplosione di un fuoco d’artificio.
Dapprima condotto in ospedale di Reggio Emilia, è quindi stato trasportato in elicottero al Maggiore di Parma per essere sottoposto a un intervento chirurgico. Un altro giovane è ricorso alle cure mediche del “Franchini” di Montecchio per lievi escoriazioni a un mignolo causate dall’esplosione di un petardo.
Numerosi gli interventi a Cerreto Laghi, rivelatasi la zona più “calda” della provincia sia per danneggiamenti sulle auto in sosta che per la spregiudicata condotta di alcune persone che hanno fatto esplodere petardi in mezzo alla folla che festeggiava in piazza.
Il primo sopralluogo di furto in abitazione del nuovo anno è stato registrato a Bagnolo intorno alle 00.15: dopo aver rotto una porta finestra in balcone, i ladri sono entrati nell’appartamento di via Costa rubando un borsello con una cinquantina di euro.
Diverse anche le liti nei locali pubblici, tra vicini di casa e, purtroppo, tra familiari: in tutti i casi, alla base l’uso smodato di alcolici. Telefonate, infine, sono giunte al centralino dei carabinieri anche da cittadini che hanno voluto fare gli auguri ringraziando i militari per il lavoro quotidianamente svolto.
Leggi anche
Festeggia il 2020 danneggiando auto a Cerreto Laghi: denunciato 18enne











