VENTASSO (Reggio Emilia) – Ha colpito a calci e pugni, senza alcun apparente motivo, un ragazzo della sua stessa età, 17 anni e si è scagliato pure contro i due amici della vittima, intervenuti per fermarlo. I tre sono finiti al pronto soccorso, mentre l’aggressore è stato denunciato alla procura dei minori di Bologna.
E’ accaduto il 2 gennaio scorso a Cerreto Laghi. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i tre amici volevano passare una tranquilla serata insieme, quando sono stati avvicinati dal 17enne, che risiede a Carrara. Quest’ultimo improvvisamente e senza alcuna ragione ha sferrato un pugno in faccia ad uno dei ragazzi, lo ha fatto cadere a terra e ha continuato a colpirlo con calci e pugni al torace e alla pancia. Gli altri due giovanissimi sono intervenuti e hanno cercato di calmare l’aggressore ma anche loro sono stati presi a botte.
Sono stati i passanti ad avvertire i carabinieri mentre il bullo 17enne si allontanava. Sono arrivati i militari della stazione di Collagna e hanno ascoltato i testimoni. Il ragazzino è stato fermato poco distante, aveva ancora le macchie di sangue sulle mani e sugli abiti: è stato condotto in caserma dove ha ammesso quello che aveva fatto ed è stato affidato al padre. Dovrà rispondere di lesioni personali. I tre feriti sono andati in ospedale e dimessi con una prognosi di alcuni giorni.
Telereggio Reggio Emilia carabinieri Tg Reggio Cerreto Laghi












