VENTASSO (Reggio Emilia) – Se i weekend fossero tutti come gli ultimi due, a Cerreto Laghi si farebbe sempre festa! Dopo la vera e propria invasione dello scorso weekend, infatti, anche in questo fine settimana Cerreto Laghi e in generale l’intera montagna reggiana è stata presa d’assalto dai turisti.
Lo scenario bianco dei nostri monti è una calamita per i turisti che arrivano dal capoluogo e anche da oltre crinale, da La Spezia e Massa soprattutto. Le piste da sci sono perfettamente innevate e questo incentiva la lunga coda agli impianti di risalta. Ma la montagna non è solo per chi scia o fa snowboard. Sono tanti, per esempio, gli amanti delle ciaspolate.
Ma molta gente significa parecchi problemi alla viabilità automobilistica, come accaduto lo scorso weekend. A questo giro, pertanto, la situazione è stata parzialmente risolta grazie al bus navetta gratuito organizzato da Turismo Appennino che per tutta la giornata ha fatto la spola tra il Passo del Cerreto e la stazione sciistica di Cerreto Laghi.
Reggio Emilia sci neve Appennino Ventasso Cerreto Laghi turisti snowboard e ciaspolate











