CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Assunzioni in arrivo alla Avl, multinazionale, con casa madre in Austria, e con una sede a Cavriago. L’azienda, all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie per l’industria automobilistica ha annunciato un ampliamento del proprio organico. Per il nuovo anno sono previste 50 assunzioni, tra diretti e interinali, di ingegneri e tecnici specializzati.
Rinforzi che, spiega l’impresa in una nota, “ci permettono di continuare a lavorare sull’elettrico, sempre più protagonista sul mercato, anche sulla scia della recente approvazione del regolamento europeo sul divieto di vendita per le nuove auto a benzina e diesel dal 2035”.
I neoassunti, che entreranno in Avl Italia saranno assegnati alla sede di Torino e al centro tecnico di Cavriago e si sommeranno ai 95 dipendenti già assunti nel 2022. L’incremento del personale ammonta, tra 2022 e 2023, a 145 unità.
Oltre che sull’elettrico, AvlL sta investendo anche nella ricerca e nello sviluppo legati ai veicoli che utilizzano idrogeno ma anche combustibili sintetici.












