REGGIO EMILIA – La Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia ha pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati a gestire quattro tra i più importanti impianti sportivi della città: il palazzo dello Sport Giulio Bigi, lo stadio Mirabello, il campo da calcio Campioli di Cavazzoli e la piscina Mattia Dall’Aglio. Le strutture necessitano di interventi di rigenerazione, riqualificazione o ammodernamento più o meno rilevanti.
La durata minima dell’affidamento della gestione è di cinque anni, che possono aumentare fino a quindici. Possono parteciparvi sia le associazioni che le società sportive senza fini di lucro, singolarmente o in associazione d’impresa di diversi soggetti anche privati che vogliono investire sullo stesso impianto.
Gli investimenti richiesti
Per il PalaBigi saranno richiesti interventi per un valore di almeno 100.000 euro in minimo cinque anni (20.000 euro annui), lo stesso per il Mirabello. Per il Campioli richiesti investimenti di almeno 75.000 euro (15.000 all’anno) e per la piscina Mattia Dall’Aglio 25.000 euro (5.000 annui). I nuovi gestori dovranno assorbire in via prioritaria i lavoratori dipendenti già presenti.
Le scadenze da rispettare
I termini di presentazione dell’offerta per la piscina Mattia Dall’Aglio è il 31/05/2023. Il 30 giugno sarà il temine ultimo per quanto riguarda il PalaBigi. Il 14 luglio sarà la dead line per quanto il Campo Campioli A-B e sei giorni dopo toccherà allo stadio Mirabello.