REGGIO EMILIA – Intorno alle 19.30 di ieri sera agenti della squadra volanti della questura hanno intercettato un’auto in via Fratelli Cervi a Pieve. Invece di fermarsi all’alt, alla vista della pattuglia il conducente ha aumentato la velocità nel tentativo di fuggire. Si è così generato un inseguimento nel corso del quale la vettura in fuga ha effettuato manovre molto pericolose.
Vistosi più volte raggiunto dalla volante, La persona al volante ha cercato e trovato lo scontro riuscendo a colpirla e danneggiarla. All’altezza di via Lazzaro Spallanzani, dopo l’ennesimo scontro tra i mezzi, il conducente è uscito dall’abitacolo dell’auto ancora in movimento per proseguire la fuga a piedi in mezzo ai capannoni della zona industriale di Pieve.
Grazie al coordinamento messo in atto, gli agenti sono riusciti prima a localizzarlo e quindi a bloccarlo. L’uomo è stato identificato in un 28enne di origine marocchina, pluripregiudicato con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Nella sua disponibilità una modica quantità di hascisc e molto denaro contante. Portato in questura, ha proseguito lo show insultando i poliziotti e tentando a più riprese di aggredirli: al termine degli accertamenti, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.