REGGIO EMILIA – Fuga dal reparto delle malattie infettive del Santa Maria Nuova di Reggio: è quello che ha cercato di fare un uomo, seguito dall’azienda sanitaria reggiana e ricoverato in isolamento. Il paziente si è calato da una delle finestre al primo piano e si è allontanato. I sanitari hanno immediatamente dato l’allarme e l’uomo è stato raggiunto e preso nuovamente in carico.
E’ successo intorno alle 12,20. L’uomo, di 32 anni, si trovava in una delle stanze della palazzina in cui ha sede il servizio, accanto al corpo centrale dell’Arcispedale. Secondo una prima ricostruzione, il 32enne, in condizioni di agitazione, ha aperto una delle finestre e ha scavalcato il davanzale. Quindi si è calato a terra e ha cominciato a camminare verso il vicino parco dell’ex ospedale Spallanzani.
I sanitari del reparto si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente dato l’allarme al 118. E’ arrivata un’ambulanza: gli operatori dell’emergenza urgenza hanno soccorso il paziente che poi è stato portato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Al Santa Maria Nuova è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri.
Reggio Emilia: si cala dalla finestra degli infettivi, soccorso dai sanitari. VIDEO
12 agosto 2023Momenti concitati sabato mattina al Santa Maria Nuova. L’uomo, ricoverato in isolamento, ha scavalcato il davanzale di una delle finestre al primo piano. E’ stato raggiunto dagli operatori del 118