REGGIO EMILIA – Migliaia di persone in festa, oltre quaranta associazioni sportive e culturali presenti insieme alle scuole e alle forze dell’ordine. L’ormai atteso e annuale appuntamento con la manifestazione “Cento strade per unire” non ha tradito le attese, regalando ai cittadini di Santa Croce un sabato mattina da ricordare.
Un successo che per gli organizzatori, il Comitato Ascoltare Santa Croce e il Circolo Pigal, “dimostra un aspetto molto importante che forse non è sotto i riflettori, ma che è sempre più evidente, cioè come la crescente sinergia tra i cittadini del quartiere possa fare grandi cose. Tutto il quartiere ha capito il messaggio della festa e non c’è stato nessun problema su parcheggi e chiusure della strada. Le attività commerciali e i cittadini che gratuitamente hanno messo a disposizione corrente elettrica, sono stati ben felici di vedere occupati i loro spazi. E poi, Via Adua era bellissima, verde, pulita e piena di bambini festanti”.
Tra giochi, bancarelle e attività di sicurezza stradale e non solo c’è stato spazio anche per la premiazione del concorso fotografico che ha coinvolto gli alunni della scuola Balletti di Mancasale dopo un corso curato dal fotografo Corrado Bertozzi. I bimbi hanno fotografato i loro compagni e le loro opere sono state esposte per un mese all’interno del supermercato Conad, raccogliendo in tutto oltre 1400 voti.
Guarda la fotogallery di Corrado Bertozzi























