REGGIO EMILIA – I pezzi della moto di grossa cilindrata, una Kawasaki Vn, sono volati anche a diversi metri di distanza, nei campi a fianco della carreggiata. Segno che l’impatto con un furgone è stato molto violento.
Il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto: si tratta di un uomo di 59 anni. E’ stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono gravissime. E’ in rianimazione in prognosi riservata. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 sulla via Emilia, nella frazione cittadina di Bagno, a poca distanza dall’ Hotel Regio e da via Lasagni.
La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale di Reggio. Secondo una prima ricostruzione il motociclista avrebbe urtato il furgone, che è un mezzo della croce rossa di Guastalla, dalla parte del conducente. Forse per una manovra azzardata. Nell’impatto il motociclista è volato a terra e la moto è andata in mille pezzi.
Anche il furgone ha subìto danni, solo ferite lievi per il conducente che è comunque stato portato all’ospedale di Reggio per accertamenti. L’incidente ha causato lunghe code di mezzi sulla via Emilia, tra i mezzi incolonnati per permettere i rilievi anche un autobus di linea.
Centauto grave Via Emilia a Bagno Scontro con mezzo Croce Rossa