SCANDIANO (Reggio Emilia) – Più di 100 persone prenotate, seimila euro raccolti in una sola serata.
Una dimostrazione di solidarietà e partecipazione si è tenuta giovedì sera al Circolo I Colli di San Ruffino, dove è andata in scena una cena di raccolta fondi a favore dell’Ospedale Magati, per l’acquisto di un ecografo e di un ortopantomografo di ultima generazione.
L’evento, organizzato con l’obiettivo di acquistare questi due strumenti diagnostici per il reparto di Radiologia, ha raccolto ben 6.000 euro.
Alla serata hanno preso parte numerose autorità locali, tra cui il sindaco Matteo Nasciuti (impegnato anche in cucina), gli assessori Enrico Baschieri, Silvia Venturi e Roberta Farioli, il presidente della Provincia Giorgio Zanni, il sindaco di Viano Fabrizio Corti e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.
Presenti anche i rappresentanti della Radiologia dell’Ospedale Magati, testimoniando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità per obiettivi comuni.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai volontari e alle volontarie del Circolo I Colli di San Ruffino, il cui impegno e dedizione sono stati fondamentali per il successo dell’iniziativa.