REGGIO EMILIA – Primi disagi alla circolazione lungo la via Emilia, a Villa Cella, dove sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che attraverserà le frazioni di Cella stessa oltre che di Cadé e Gaida. Si procede con il senso unico alternato. L’intervento, del valore complessivo di 2 milioni e 640mila euro e che durerà alcuni mesi, rientra tra le opere finanziate per la rigenerazione urbana dei quartieri.
Il Comune di Reggio fa sapere che l’orario di attivazione del cantiere é compreso tra le 8.30 e le 18, escludendo così gli orari di punta e organizzando i lavori in modo da recare minori problemi possibili al traffico.
Nello specifico, è prevista la costruzione di una pista ciclopedonale a Cella per una lunghezza complessiva pari a circa 2.660 metri. Sono inoltre previsti la riqualificazione e l’ampliamento del percorso pedonale nel centro abitato di Cadè per una lunghezza complessiva di circa 1.460 metri. Verrà infine ampliato il percorso pedonale nel centro abitato di Gaida per una lunghezza complessiva di circa 1.213 metri.
Reggio Emilia lavori traffico ciclopedonale cantiere via Emilia Cella