REGGIO EMILIA – Grazie agli eventi di Fotografia Europea la città si prepara ad accogliere tanti visitatori, soprattutto nei prossimi fine settimana, con un denso calendario di appuntamenti fino a metà giugno. C’è però l’incognita legata all’ospitalità. Non pochi ristoranti, infatti, la domenica resteranno chiusi. Guarda il servizio con le interviste
***
Migliaia di turisti attesi in città di qui a metà giugno per ‘Fotografia Europea’. Presenze che saranno concentrate soprattutto al sabato e alla domenica. Chi visita una mostra generalmente ne approfitta anche per fare un giro in centro e degustare la cucina locale. Il rischio, però, proprio la domenica, è di trovare molti locali chiusi, come ad esempio accaduto il 25 aprile con annesse lamentele da parte chi non ha trovato un posto dove accomodarsi. Molte attività non cambieranno le proprie abitudini.
Tra le difficoltà lamentate, oltre all’aumento dei costi energetici, soprattutto il reperimento del personale, in particolare per il fine settimana.
C’è però chi si è già organizzato e non vede l’ora di accogliere i turisti appassionati di fotografia.
Leggi e guarda anche
Fotografia Europea: Reggio pronta a vivere “Una invincibile estate”. VIDEO
Giovane Fotografia Italiana: sette artisti in corsa per il Premio Ghirri
Reggio Emilia Fotografia Europea turismo ristoranti










