CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 100 euro una bicicletta usata dal figlio, ma anziché ricevere i soldi si è ritrovato il conto alleggerito di 500 euro.
La vittima, un uomo di 67 anni, è stato contattato da una acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessata, si è detta disponibile a effettuare subito il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento, con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.
In contatto telefonico con la donna, il 67enne ha effettuato l’operazione ben due volte, dal momento che la prima, stando a quanto sostenuto dall’acquirente, non era andata a buon fine. Alla richiesta, tuttavia, di ripetere l’operazione una terza volta, l’uomo si è insospettito e solo successivamente ha realizzato che le due operazioni, anziché accreditare il proprio conto corrente, ne avevano accreditato un altro di 500 euro.
A quel punto, la vittima si è rivolta ai carabinieri di Cavriago che hanno avviato le indagini arrivando a identificare la truffatrice, una 52enne residente in provincia di Roma e con precedenti specifici che è stata denunciata per truffa.