CAVRIAGO (Reggio Emilia) – L’impatto è stato violento ed è avvenuto intorno all’1.30 lungo la provinciale 28, all’altezza dell’ex stabilimento di Mariella Burani, oggi sede di una boutique e di un bar. L’incidente ha riguardato una vecchia Fiat Punto con a bordo quattro giovani tra i 17 e i 20 anni che stavano marciando in direzione di Reggio.
Le cause sono ancora da accertare, ma secondo una prima ricostruzione, l’auto è finita sul cordolo di uno spartitraffico che ha fatto da trampolino. Balzando l’utilitaria si è scontrata con un palo della luce. Un impatto fronte-laterale, seguito da più ribaltamenti. Col muso per più di metà accartocciato, la Punto ha terminato la propria corsa in mezzo alla carreggiata.
Massiccio è stato l’intervento dei soccorsi. Sono usciti i vigili del fuoco da Reggio Emilia chiamati anche a valutare la stabilità del lampione, mentre il 118 sul posto ha inviato due ambulanze e altrettante automediche. Il ferito più grave è il più giovane della compagnia: ha 17 anni e, una volta stabilizzato, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma dove al momento si trova ricoverato in Rianimazione.
Si trovava sul sedile posteriore sul lato destro, accanto a un amico 19enne per il quale le conseguenze dell’impatto sono state meno pesanti. Quest’ultimo ferito si trova ora al Santa Maria Nuova nel reparto di osservazione breve e intensiva. Codici di media gravità per i due ragazzi che viaggiavano davanti e che sono stati dimessi con qualche giorno di prognosi dopo una notte passata in pronto soccorso. Per consentire le operazioni di aiuto, la strada è stata chiusa al traffico. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale.
Cavriago incidente rianimazione quattro feriti auto capottata ospedale di Parma













